Sbiancamento Dentale

SBIANCAMENTO DENTALE

Ogni giorno il nostro sorriso e i nostri denti costituiscono il nostro biglietto da visita sia nel lavoro che nelle relazioni interpersonali, per questo motivo lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti più richiesti dai nostri pazienti.

sbiancamento-dentale.jpg
Sbiancamento professionale dei denti

Sbiancamento professionale dei denti

Nella vita di relazione è fondamentale potersi proporre all'osservazione degli altri con un aspetto gradevole e curato, come al contempo è importante vedersi bene e sentirsi bene.

Attualmente è opinione comune che il sorriso riveste un'importanza sociale elevata, infatti contribuisce a dare un'idea dell'età, della personalità, dello stato sociale, del benessere fisico e della salute di una persona e per questo motivo lo sbiancamento dentale professionale è considerato uno dei trattamenti che gode di maggiore interesse da parte dei pazienti.
 
Lo sbiancamento dentale rientra nell'odontoiatria estetica ed è un trattamento semplice, sicuro e non invasivo, il cui obiettivo è quello di eliminare le discromie dentali schiarendo il colore dei denti al fine di migliorare, valorizzare e ringiovanire il sorriso.

Esistono varie tecniche di sbiancamento dentale e prima di eseguirlo nel nostro Studio effettuiamo una accurata visita specialistica per verificare la tipologia e il grado delle discromie da trattare al fine di individuare la migliore tecnica per ciascun paziente.

Consigli su come evitare macchie sui denti e come mantenere i denti bianchi dopo lo sbiancamento dentale

È necessario e fondamentale capire quali sono le cause delle discromie dentali, più semplicemente chiamate pigmentazioni o macchie, ovvero quelle alterazioni che modificano il colore fisiologico dei denti.

Imprescindibile e sicuramente alla base del benessere della bocca e quindi di denti più bianchi oltre che sani, è una quotidiana ed efficace pulizia dei denti domiciliare, associata ad un preciso programma di igiene orale professionale ripetuto in base alle singole necessità di ciascun paziente.

Pertanto il nostro spazzolino dentale associato all’igiene orale eseguita a studio, è sicuramente lo strumento più efficace per rimuovere la placca batterica e il tartaro, responsabili in primis di una perdita di luminosità del dente e successivamente di quel brutto colore giallo dei denti.

Si raccomanda di ridurre il consumo di tè, caffè, liquirizia, vino rosso che sono causa di pigmentazioni.

Inoltre, si consiglia fortemente di ridurre il fumo di sigarette, poiché la deposizione di nicotina sulla superficie dei denti, è responsabile della loro colorazione giallo-marrone, anche in presenza di una attenta e regolare igiene orale.
Copyright © 2025 FURNARI DR. ALESSIO | 19, Via P. Blaserna 1°Piano Interno 2 - 00146 Roma (RM) - Italia Tel. +39 3381802808 P.I. 133818028083381802