SICUREZZA PER IL PAZIENTE

Requisito fondamentale di ogni studio dentistico é un ambiente operativo adeguato alle norme igienico-sanitarie ed in regola con le norme imposte dalla legge.
Estrema attenzione è dedicata al mantenimento di elevati standard d'igiene, alla sterilizzazione di tutti gli strumenti e alla disinfezione e pulizia di tutte le superfici e ambienti.


Grande Cura Per le Norme Igienico-Sanitarie
L'igiene è un punto che spesso il paziente sottovaluta, sebbene dovrebbe essere una delle caratteristiche fondamentali e dirimenti nella scelta dello Studio a cui affidare la propria salute oltre alla propria bocca.
A tal proposito lo studio e' dotato di un'apposita sala attrezzata ed adibita unicamente alla sterilizzazione, dove personale infermieristico specializzato rispetta i rigidi protocolli previsti per garantire la sterilità dello strumentario.
Quotidianamente vengono sterilizzati non solo gli strumenti di uso chirurgico ma anche tutti gli strumenti di uso corrente come specchietti, pinzette, spatoline, frese, sonde, affinchè ogni paziente abbia il suo kit di strumenti sterile.
Inoltre viene utilizzato comunemente materiale monouso anche in tutte le zone della poltrona odontoiatrica toccate dal medico e dall'assistente, dove viene impiegata una speciale plastica adesiva. Tutto questo per poter garantire al paziente il massimo della sterilizzazione e dell'igiene, escludere il rischio di infezioni di tipo crociato, tutelando al contempo sia la salute del paziente che del personale medico e paramedico.